Deus Ex: Mankind Divided

Distopia, potenziati e Cyberpunk

Deus Ex Mankind Divided è un gioco che inizia due anni dopo gli eventi del suo predecessore Human Revolution e vede il protagonista, il potenziato Adam Jensen, andare in missione per fermare un gruppo di potenziati ribelli in un mondo dove questi ultimi sono visti come bestie dagli umani comuni.
Il gameplay è un ibrido tra Gioco di Ruolo in prima persona e Stealth dove bisognerà affrontare le situazioni con calma e sangue freddo, stando attenti anche alle decisioni prese che influenzeranno il corso della trama. È possibile anche sbloccare potenziamenti e decidere se affrontare i nemici a parole o con i pugni e le armi.
Ottima la colonna sonora, composta da brani davvero riusciti, il doppiaggio italiano è eccellente con Adam Jensen doppiato da Francesco Mei, voce di Rafe in Uncharted 4.
Graficamente non siamo ad alti livelli ma rimane comunque discreto.
In conclusione se amate gli Immersive Simulator, gli Stealth e i giochi dove dovete prendere scelte che influiscono il corso della storia, Deus Ex Mankind Divided è assolutamente da recuperare. Potete trovare il gioco su XBOX, PS4 e PC.

  • Genere: Giochi di ruolo (RPG)
  • A cura di: Gabriele Facchini
  • Publicato il: Giovedì 29 Maggio 2025